Plasma
Il plasma, attraverso l’azione combinata di energia e gas, permette di effettuare diversi processi per la modifica e l’aumento delle performance dei materiali. L’ampia gamma di opzioni disponibili permette di studiare e trovare soluzioni customizzate in base alle richieste specifiche del cliente.
Coating
Anche attraverso il plasma è possibile effettuare dei rivestimenti superficiali, per effetto di monomeri che vengono polimerizzati sulla superficie del particolare da trattare.
La gamma di rivestimenti effettuabile è ampia e personalizzabile.
In questo ambito, il trattamento più noto è Lipocer®, un processo che permette di rendere idrofobica e idrofila la superficie del pezzo da trattare, garantendo al contempo proprietà anti-sticking (riduzione dell’attrito) e di isolamento chimico. Il coating con plasma rappresentano una soluzione Pfas free.
Attivazione
L’attivazione permette di aumentare l’energia superficiale del substrato, per rendere la superficie del pezzo idonea alla ricezione di un rivestimento successivo.
Si tratta di un pretrattamento applicabile a qualsiasi materiale prima di una deposizione chimica.
Micropulizia
La micropulizia con plasma permette di sfruttare l’energia cinetica, derivante dall’impatto degli ioni, per eliminare atomi e molecole di residui contaminanti.
Il trattamento è efficace su tutti i materiali solidi e permette la rimozione di sporco resistente anche ad agenti chimici.
I nostri trattamenti
Scopri nel dettaglio i vantaggi di alcuni dei nostri trattamenti:
SILIX
Trattamento superficiale per silicone che prevede un’alterazione del profilo esterno della materia.
Carboattivazione
Trattamento superficiale per gomma e plastica che prevede la formazione di uno strato superficiale di composti in carbonio.
LIPOCER®
Trattamento al plasma idrofobo e oleofobico permanente in grado di conferire capacità anti corrosive.
Hai bisogno di un supporto tecnico o commerciale?
CHIAMACI
035/830745
OPPURE SCRIVICI
Un nostro responsabile ti risponderà rapidamente






